..
.. Lingua italiana
.. Sfoglia online AET informa
Logo Azienda elettrica

Wir machen mehr
    aus Ihrer Energie

m.a.x.museo Chiasso | © Durisch + Nolli Architetti

..
Medien und Veröffentlichungen

Archiv für Pressemitteilungen

 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11 
 
14.06.18

L’Azienda cantonale dei rifiuti è entrata a far parte del gruppo delle aziende promotrici del Campus Formativo Bodio, assieme all’Azienda Elettrica Ticinese, Imerys Graphite&Carbon SA, Tenconi SA e Tensol Rail SA. L’ingresso è stato formalizzato ieri sera a Giubiasco, nel corso della seduta del Consiglio del CFB.

29.05.18

L’Azienda Elettrica Ticinese ha presentato questa mattina i risultati dell’esercizio 2017, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta. Il conto consolidato del gruppo si è chiuso con una perdita di CHF 13 mio.

10.08.17

I direttori e i responsabili delle reti dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) hanno incontrato oggi i sindaci dei comuni della Valle di Blenio per inaugurare la nuova linea ad alta tensione 50kV tra Acquarossa ed Olivone.

03.08.17

Seit einigen Tagen ist bei der Autobahn-Raststätte City in Quinto eine neue Schnellladestation für Elektrofahrzeuge in Betrieb. Die von der Azienda Elettrica Ticinese realisierte Station erlaubt den Anschluss aller auf dem Markt üblichen Steckersysteme und ermöglicht das gleichzeitige Aufladen von mehreren Elektrofahrzeugen.

29.04.17

ESI, l’associazione che raggruppa tutte le aziende elettriche della Svizzera italiana, durante la sua recente riunione di comitato, ha deciso all’unanimità di sostenere la Strategia energetica 2050 su cui il popolo dovrà esprimersi il prossimo 21 maggio. Per ESI si tratta di una buona soluzione che va nella direzione di un futuro sempre più rinnovabile e sostenibile tenendo in considerazione i bisogni della popolazione svizzera di oggi e di domani.