Logo Azienda elettrica

Campus Formativo Bodio (CFB)
Campus Formativo Bodio

Sin dalla sua nascita nel 1958, AET investe nella formazione di nuovo personale qualificato.

 

Inaugurato nel 1987 presso lo storico edificio della centrale Vecchia Biaschina di Bodio, il centro di formazione di AET permette di formare ogni anno 8 apprendisti per il conseguimento dell’attestato federale di operatore in automazione e nel settembre 2001 è stato riconosciuto dal Cantone quale “Centro Aziendale di Formazione”.

 

Con la fondazione del nuovo Campus Formativo Bodio (CFB), il 1° maggio 2016, è stato fatto un ulteriore importante passo nella formazione dei giovani. L’Azienda Elettrica Ticinese, Imerys Graphite & Carbon SA di Bodio, Tenconi SA di Airolo e Tensol Rail SA di Giornico - tutte aziende attive nella regione delle Tre Valli - hanno infatti unito le loro forze per dare vita al Campus Formativo Bodio (CFB), un centro di formazione interaziendale industriale per apprendisti Polimeccanici e apprendisti Operatori in automazione.

 

Tutti gli apprendisti del primo e del secondo anno delle aziende promotrici fanno capo al Campus. Il CFB forma apprendisti Polimeccanici e Operatori in automazione ed è in grado di seguire fino a 32 studenti, divisi sui 4 anni di apprendistato.

La formazione è inoltre offerta anche agli apprendisti di ditte terze.

..
slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4 slideimg5 slideimg6 slideimg7 slideimg8 slideimg9 slideimg10 slideimg11 slideimg12 slideimg13 slideimg14 slideimg15 slideimg16
..

Azienda Elettrica Ticinese
El Stradún 74
CH - 6513 Monte Carasso
www.aet.ch