It | De

Giornata Porte Aperte AET

Pubblicato
Mercoledì 3 Giugno 2015

L’Azienda Elettrica Ticinese ha inaugurato il 30 maggio 2015 la nuova sede amministrativa di Monte Carasso, primo edificio pubblico certificato Minergie-A-Eco in Ticino.

Per festeggiare l’evento è stata organizzata una giornata di Porte Aperte alla quale hanno partecipato oltre 1’000 persone provenienti da tutto il Cantone.

 

La cerimonia d’inaugurazione è stata aperta del Presidente di AET Giovanni Leonardi e dal Direttore del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia, l'Onorevole Christian Vitta e si è conclusa con la consegna del certificato Minergie al Direttore di AET Roberto Pronini.

 

La nuova Sede Amministrativa ospita la Direzione, i Servizi di Direzione, l’Area Finanze e il Commercio di Energia di AET. La sua apertura ha permesso di riunire la maggior parte dei 228 collaboratori dell’Azienda attivi in Ticino nell’area di Monte Carasso, dove erano già presenti il Centro Comando Torretta, i magazzini e gli Uffici Tecnici. Un’area riqualificata anche dal punto di vista paesaggistico, a beneficio di tutti gli abitanti della regione.

 

Le Porte Aperte hanno attirato oltre 1000 persone che hanno potuto visitare il nuovo stabile e seguire un percorso composto da 16 postazioni in cui i collaboratori dell’azienda hanno presentato le numerose attività di AET: dalla produzione rinnovabile al trasporto di energia, passando per il commercio, la logistica e il genio civile. La giornata è culminata con un pranzo offerto a tutti i partecipanti e, complice il bel tempo, si è svolta in un clima di festa. Un’occasione speciale che ha permesso di avvicinare i ticinesi all’Azienda incaricata di valorizzare il patrimonio energetico del nostro territorio.