It | De

Octad SA

Veröffentlicht am
Dienstag 20 Oktober 2009

L'Azienda Elettrica Ticinese, in relazione alla propria partecipata Octad SA (detenuta al 50%), comunica che:

il reinserimento dell'ex direttore Reto Brunett quale presidente della società è stato imposto dalla pretura di Lugano (rispettivamente dall'ufficiale del registro di commercio), che con decisione del 29.7.2009 ha richiesto il ristabilimento della situazione precedente alla messa in liquidazione di Octad SA, a causa di vizi formali incorsi nella procedura di liquidazione.

Per i medesimi motivi anche Damiano Stroppini figura nel Consiglio di Amministrazione di Octad SA, malgrado abbia da tempo dimissionato e non è più attivo in AET.

L'Azienda Elettrica Ticinese procederà nelle prossime settimane a sostituire entrambi i membri.

L'Azienda Elettrica Ticinese conferma altresì che la Octad SA nel corso del 2009 non ha avuto praticamente nessuna attività operativa e che la società sarà posta in liquidazione, non appena sussisterà l'accordo del partner proprietario del rimanente 50% del pacchetto azionario.


Azienda Elettrica Ticinese

AET, Azienda Elettrica Ticinese, è una società a capitale pubblico fondata nel 1958, che opera nel commercio nella produzione e nel trasporto di energia elettrica in Svizzera e all’estero. Secondo il mandato istituzionale l'Azienda “concorre all'attuazione e al coordinamento delle scelte di politica energetica cantonale”.
AET sfrutta oltre un terzo della produzione idrica cantonale ed è grossista in Ticino dei distributori di energia elettrica e di aziende di grandi dimensioni. Partecipa inoltre in imprese e consorzi di produzione energetica in Svizzera e all’estero. Il “Trading Floor” AET è presente sulle principali borse elettriche europee, intermediando volumi di energia in quantità multiple rispetto al volume di produzione propria.