It | De

Ricostituzione del Consiglio di amministrazione di AET

Veröffentlicht am
Freitag 18 September 2009

Fausto Leidi riconfermato alla presidenza.

Nel pomeriggio si è riunito in seduta il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Elettrica Ticinese alla presenza di tutti e sei i membri designati dal Consiglio di Stato.
I presenti hanno riconfermato alla presidenza Fausto Leidi, rispettivamente Marco Netzer alla vicepresidenza.
Sono state ricostruite pure le commissioniinterne, come segue:

  • commissione della gestione: Marco Netzer (coordinatore), Sandro Lombardi e Ronald Ogna;
  • commissione progetti: Floriano Beffa (coordinatore) e Fabio Pedrina. La commissione verrà completata dal settimo membro (da designare da parte del Consiglio di Stato).

La seduta è ancora in corso.


Azienda Elettrica Ticinese

AET, Azienda Elettrica Ticinese, è una società a capitale pubblico fondata nel 1958, che opera nel commercio nella produzione e nel trasporto di energia elettrica in Svizzera e all’estero. Secondo il mandato istituzionale l'Azienda “concorre all'attuazione e al coordinamento delle scelte di politica energetica cantonale”.
AET sfrutta oltre un terzo della produzione idrica cantonale ed è grossista in Ticino dei distributori di energia elettrica e di aziende di grandi dimensioni. Partecipa inoltre in imprese e consorzi di produzione energetica in Svizzera e all’estero. Il “Trading Floor” AET è presente sulle principali borse elettriche europee, intermediando volumi di energia in quantità multiple rispetto al volume di produzione propria.