..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. ..
Logo Azienda elettrica

Insieme
    siamo energia

..

Comunicati stampa

Campus Formativo Bodio: premio al miglior diploma

Pubblicato

Giovedì 9 Agosto 2018

Si è svolta questa mattina a Bodio la cerimonia di premiazione per il miglior diploma dell’anno scolastico 2017/18 del Campus Formativo Bodio (CFB). Le aziende promotrici del CFB si complimentano per il brillante risultato raggiunto, che rende onore al lavoro svolto in questi primi due anni di attività del centro.

L’attestato di merito e un premio in denaro di CHF 500 sono stati consegnati a Matteo Gatti di Olivone, apprendista Operatore in Automazione che ha conseguito l’Attestato Federale di Capacità con una media di 5.3 punti e la Maturità Professionale Tecnica con una media di 5.2 punti.

 

Il premio è stato consegnato dal Presidente del CFB, Dusca Schindler, alla presenza del Direttore di AET Roberto Pronini e del responsabile della formazione del Campus Jvan Traversi.

 

Il risultato ottenuto testimonia la qualità della formazione offerta dal CFB, il centro di formazione interaziendale nato su iniziativa delle principali industrie attive nella regione delle Tre Valli che in soli due anni di attività è diventato un punto di riferimento per numerosi apprendisti Polimeccanici e Operatori in Automazione del cantone. Il centro forma attualmente 19 apprendisti provenienti dalle aziende promotrici: l’Azienda Elettrica Ticinese (AET), Imerys Graphite & Carbon SA, Tensol Rail SA e Tenconi SA. Dall’anno scolastico 2018/19  il numero aumenterà a 23 con l’adesione al progetto dell’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR).

 

Il Campus e le sue attività didattiche saranno presentate al pubblico e agli studenti interessati ad approfondire le professioni di Polimeccanico e di Operatore in automazione nel corso di due mezze giornate di porte aperte: mercoledì 10 ottobre 2018 al pomeriggio e sabato 13 ottobre 2018 al mattino.

 

Maggiori informazioni sugli appuntamenti del CFB e sulle possibilità di stages sono disponibili all’indirizzo internet: www.aet.ch/cfb

 

 

 

Nella foto (da sinistra): Dusca Schindler, Matteo Gatti, Roberto Pronini e Jvan Traversi

 

Ulteriori immagini disponibili e scaricabili al sito www.copyrightfree.ch

 

 

 

Per informazioni

 

Azienda Elettrica Ticinese

t. 091 822 27 11

e. info@aet.ch

..

AET, Azienda Elettrica Ticinese, è una società a capitale pubblico fondata nel 1958, che opera nel commercio nella produzione e nel trasporto di energia elettrica in Svizzera e all’estero. Secondo il mandato istituzionale l'Azienda “concorre all'attuazione e al coordinamento delle scelte di politica energetica cantonale”.
AET sfrutta oltre un terzo della produzione idrica cantonale ed è grossista in Ticino dei distributori di energia elettrica e di aziende di grandi dimensioni. Partecipa inoltre in imprese e consorzi di produzione energetica in Svizzera e all’estero. Il “Trading Floor” AET è presente sulle principali borse elettriche europee, intermediando volumi di energia in quantità multiple rispetto al volume di produzione propria.

..
Pietro Jolli
Ufficio comunicazione
Responsabile Comunicazione Aziendale
+41 (0)91 822 27 11
pietro.jolli@aet.ch
..