It | De

Vendita

AET fornisce elettricità all’ingrosso e servizi di mercato ad aziende di distribuzione in Ticino e in Svizzera.

La pluriennale esperienza sui mercati dell’energia in Svizzera, Italia, Germania Francia e Austria e la professionalità dei propri collaboratori, fanno di AET il partner ideale per tutti i clienti che desiderano operare sul mercato elettrico europeo con servizi personalizzati.

La struttura organizzativa dell’azienda include un trading floor, un team dedicato al portfolio management, una team di vendita e un green energy desk capaci di rispondere alle esigenze di diverse tipologie di cliente con soluzioni personalizzate.

L’attività di vendita, oltre che la fornitura di energia all’ingrosso a distributori in Ticino e nel resto della Svizzera, comprende anche tutta una serie di servizi su misura e all’avanguardia orientate alle esigenze del cliente.

Trading

Con l’attività di trading AET opera sulle borse dell’energia in Svizzera, Italia, Germania, Francia e Austria. Lo scopo è di razionalizzare la propria produzione giorno per giorno, valorizzare la produzione dei propri impianti e i certificati energetici che ne derivano e ottimizzare il portafoglio energetico a lungo termine.

AET opera in proprio e per conto di terzi nella vendita e nello scambio di energia elettrica sui mercati regolamentati dell’energia.

Green energy

L’Azienda Elettrica Ticinese contribuisce allo sviluppo sostenibile, offrendo ai propri partner attenti alle tematiche ambientali la possibilità di migliorare il proprio mix energetico attraverso l’acquisto di plusvalore ecologico.

Grazie alle proprie produzioni da fonti rinnovabili, AET si posiziona a livello nazionale come un importante trader di garanzie di origine e label ecologici su scala europea.
Per soddisfare le esigenze dei consumatori e rispondere alla loro crescente sensibilità ambientale AET, in collaborazione con le aziende di distribuzione ticinesi, ha creato i seguenti prodotti:

  • tìacqua – L’energia delle acque ticinesi a 0.5 centesimi al kWh
  • tìsole – L’energia del sole del Ticino a 25 centesimi al kWh
  • tìnatura –  Un mix di fonti rinnovabili, ecologiche e ticinesi a 5 centesimi al kWh

AET è membro delle principali associazioni attive nel settore dell’energia rinnovabile in Svizzera ed Europa quali ECS (Energy Certificate System) Schweiz, RECS (Renewable Energy Certificate System) International e VUE (Verein für Umweltgerechte Energie) e certifica annualmente tutta la produzione idroelettrica delle proprie centrali secondo gli standard TÜV EE e Naturmade Basic e tutta la produzione solare secondo lo standard Naturemade Star.

Contatti

Montatore di quadri elettrici

L’Azienda Elettrica Ticinese è l’azienda di riferimento per la produzione, l’approvvigionamento e il commercio di energia elettrica del Canton Ticino. Quale azienda rivolta al futuro, focalizziamo la nostra attività su prodotti e servizi concorrenziali e orientati al mercato.
Per il rinnovo della parte di comando di impianti di produzione idroelettrica e per quelli di rete di nostra proprietà, siamo alla ricerca di un


Montatore di quadri elettrici

 

In questa interessante posizione si dedicherà principalmente alla costruzione di armadi elettrici per l’automazione; dalla gestione del materiale necessario, alla loro realizzazione sulla base di uno schema e al loro controllo finale in officina. È possibile l’attribuzione di altri compiti legati ai nostri impianti.


Requisiti:

  • attestato federale di capacità quale operatore in automazione o titolo equivalente;
  • esperienza e marcata attitudine al lavoro manuale (cablaggio di armadi elettrici), spiccata intraprendenza, flessibilità e indipendenza;
  • buone conoscenze dei più comuni applicativi informatici;
  • conoscenza della lingua tedesca e competenze nell’uso di applicativi dedicati al disegno elettrico (CAD elettrico) costituiscono titolo preferenziale;
  • preferibilmente di età compresa fra i 25 e i 35 anni e domiciliato nella Regione Tre Valli.

Offriamo un ambiente di lavoro professionale e stimolante, in un’azienda e in un mercato in continua evoluzione, con condizioni salariali e previdenziali di sicuro interesse.


Le candidature, corredate da curriculum vitae completo e documentato, dovranno pervenire al signor Marco Balerna, responsabile risorse umane, al più tardi il giorno 23.05.2016 (riferimento: “concorso: 0516-OEL”).

 

Azienda Elettrica Ticinese
Risorse Umane

Casella Postale 1041

6501 Bellinzona

 

Mix energetico

Il mix energetico di AET si compone di un mix di produzione e un mix di erogazione.

Produzione2018_ITA

L’energia idroelettrica delle centrali ticinesi è già oggi la principale componente del mix produttivo di AET, con una quota superiore alla media del mix nazionale.

Erogazione2018_ITA

Il mix di erogazione rappresenta la composizione dell’energia fornita da AET alle aziende di distribuzione e ai clienti finali in Ticino. L’energia idroelettrica, venduta attraverso gli ecoprodotti, rappresenta la componente principale.

Il mix di erogazione non è da confondere con l’etichettatura dell’elettricità, che indica la composizione dell’energia fornita da AET unicamente ai propri clienti finali.

Documenti utili