1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13

27.08.18

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Società ticinese per l’arte e la natura (STAN), confermando il rilascio della licenza edilizia per la realizzazione del Parco eolico del San Gottardo.

09.08.18

Si è svolta questa mattina a Bodio la cerimonia di premiazione per il miglior diploma dell’anno scolastico 2017/18 del Campus Formativo Bodio (CFB). Le aziende promotrici del CFB si complimentano per il brillante risultato raggiunto, che rende onore al lavoro svolto in questi primi due anni di attività del centro.

24.07.18

Un problema tecnico sorto questa mattina nell’ambito di lavori di manutenzione alle installazioni di Swissgrid nella sottostazione di Magadino ha provocato l’intervento dei sistemi di protezione delle sottostazioni di Manno e Mendrisio, con la conseguente interruzione dell’erogazione di corrente elettrica in gran parte del Sottoceneri.

24.07.18

Un problema tecnico riscontrato alla sottostazione AET di Magadino ha causato la messa fuori servizio delle sottostazioni di Manno e Mendrisio, con la conseguente interruzione dell’erogazione di corrente elettrica in gran parte del Sottoceneri.

14.06.18

L’Azienda cantonale dei rifiuti è entrata a far parte del gruppo delle aziende promotrici del Campus Formativo Bodio, assieme all’Azienda Elettrica Ticinese, Imerys Graphite&Carbon SA, Tenconi SA e Tensol Rail SA. L’ingresso è stato formalizzato ieri sera a Giubiasco, nel corso della seduta del Consiglio del CFB.

El Stradún 74
CH - 6513 Monte Carasso