..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. ..
Logo Azienda elettrica

Insieme
    siamo energia

..
Prodotti e servizi

Fondo energie rinnovabili (FER)

Il Fondo per le Energie Rinnovabili (FER) è un importante strumento per l’attuazione della politica energetica cantonale. Il FER è stato istituito allo scopo di incentivare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Ticino e di finanziare le attività comunali, la ricerca e la consulenza nell’ambito dell’efficienza e del risparmio energetico.

 

Approvato dal Parlamento il 19 dicembre 2013, il fondo è diventato operativo il 2 maggio 2014 e va ad aggiungersi al programma federale. È finanziato attraverso prelievi sulla produzione dell’impianto termoelettrico a carbone di Lünen e sui consumi cantonali:

Grazie all’esperienza maturata nell’ambito degli impianti di produzione alimentati da vettori rinnovabili, AET giocherà un importante ruolo a supporto del Cantone, sia nella valutazione tecnica dei progetti annunciati al FER sia nella gestione dell’energia che sarà prodotta grazie al fondo.

FER
..
Montatore di quadri elettrici

L’Azienda Elettrica Ticinese è l’azienda di riferimento per la produzione, l’approvvigionamento e il commercio di energia elettrica del Canton Ticino. Quale azienda rivolta al futuro, focalizziamo la nostra attività su prodotti e servizi concorrenziali e orientati al mercato.
Per il rinnovo della parte di comando di impianti di produzione idroelettrica e per quelli di rete di nostra proprietà, siamo alla ricerca di un


Montatore di quadri elettrici

 

In questa interessante posizione si dedicherà principalmente alla costruzione di armadi elettrici per l’automazione; dalla gestione del materiale necessario, alla loro realizzazione sulla base di uno schema e al loro controllo finale in officina. È possibile l’attribuzione di altri compiti legati ai nostri impianti.


Requisiti:

  • attestato federale di capacità quale operatore in automazione o titolo equivalente;
  • esperienza e marcata attitudine al lavoro manuale (cablaggio di armadi elettrici), spiccata intraprendenza, flessibilità e indipendenza;
  • buone conoscenze dei più comuni applicativi informatici;
  • conoscenza della lingua tedesca e competenze nell’uso di applicativi dedicati al disegno elettrico (CAD elettrico) costituiscono titolo preferenziale;
  • preferibilmente di età compresa fra i 25 e i 35 anni e domiciliato nella Regione Tre Valli.

Offriamo un ambiente di lavoro professionale e stimolante, in un’azienda e in un mercato in continua evoluzione, con condizioni salariali e previdenziali di sicuro interesse.


Le candidature, corredate da curriculum vitae completo e documentato, dovranno pervenire al signor Marco Balerna, responsabile risorse umane, al più tardi il giorno 23.05.2016 (riferimento: “concorso: 0516-OEL”).

 

Azienda Elettrica Ticinese
Risorse Umane

Casella Postale 1041

6501 Bellinzona