..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. ..
Logo Azienda elettrica

Insieme
    siamo energia

..
Prodotti e servizi

Fondo energie rinnovabili (FER)

Il Fondo per le Energie Rinnovabili (FER) è un importante strumento per l’attuazione della politica energetica cantonale. Il FER è stato istituito allo scopo di incentivare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Ticino e di finanziare le attività comunali, la ricerca e la consulenza nell’ambito dell’efficienza e del risparmio energetico.

 

Approvato dal Parlamento il 19 dicembre 2013, il fondo è diventato operativo il 2 maggio 2014 e va ad aggiungersi al programma federale. È finanziato attraverso prelievi sulla produzione dell’impianto termoelettrico a carbone di Lünen e sui consumi cantonali:

Grazie all’esperienza maturata nell’ambito degli impianti di produzione alimentati da vettori rinnovabili, AET giocherà un importante ruolo a supporto del Cantone, sia nella valutazione tecnica dei progetti annunciati al FER sia nella gestione dell’energia che sarà prodotta grazie al fondo.

FER
..
Tecnico ST nel genio civile

L’Azienda Elettrica Ticinese è l’azienda di riferimento per la produzione, l’approvvigionamento e il commercio di energia elettrica del Canton Ticino.
Quale azienda rivolta al futuro, focalizziamo la nostra attività su prodotti e servizi concorrenziali e orientati al mercato.
Per far fronte ad importanti progetti, siamo alla ricerca di un/una

 

Tecnico ST nel genio civile


In questa interessante posizione si dedicherà principalmente a seguire i cantieri del genio civile, a collaborare nell’ottimizzazione dei progetti in corso e pianificati, a curare gli aspetti del genio civile sui lavori di manutenzione
e rinnovo degli impianti di produzione.

 

Requisiti:

  • Tecnico ST nel genio civile;
  • familiarità con aspetti di conduzione dei cantieri, anche complessi;
  • buona costituzione fisica; disponibilità a lavorare in ambienti di montagna e in condizioni ambientali impegnative;
  • buone conoscenze della lingua tedesca e del francese;
  • buone conoscenze dei più comuni applicativi informatici;
  • indipendenza, facilità nei contatti interpersonali, spiccate doti analitiche, flessibilità e capacità di lavorare in team;
  • esperienze nell’ambito degli impianti di produzione idroelettrica costituiscono titolo preferenziale;
  • preferibilmente di età compresa fra i 25 e i 35 anni.

Offriamo un ambiente di lavoro professionale e stimolante, in un’azienda e in un mercato in continua evoluzione, con condizioni salariali e previdenziali di sicuro interesse.


Le candidature, corredate da curriculum vitae completo e documentato, dovranno pervenire al signor Marco Balerna, responsabile risorse umane, al più tardi il giorno 07.11.2018 (riferimento: “concorso 1811-TST-GC”).

 

 

Azienda Elettrica Ticinese
Risorse Umane

El Stradún 74

6513 Monte Carasso