..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. ..
Logo Azienda elettrica

Insieme
    siamo energia

..
Prodotti e servizi

Fondo energie rinnovabili (FER)

Il Fondo per le Energie Rinnovabili (FER) è un importante strumento per l’attuazione della politica energetica cantonale. Il FER è stato istituito allo scopo di incentivare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Ticino e di finanziare le attività comunali, la ricerca e la consulenza nell’ambito dell’efficienza e del risparmio energetico.

 

Approvato dal Parlamento il 19 dicembre 2013, il fondo è diventato operativo il 2 maggio 2014 e va ad aggiungersi al programma federale. È finanziato attraverso prelievi sulla produzione dell’impianto termoelettrico a carbone di Lünen e sui consumi cantonali:

Grazie all’esperienza maturata nell’ambito degli impianti di produzione alimentati da vettori rinnovabili, AET giocherà un importante ruolo a supporto del Cantone, sia nella valutazione tecnica dei progetti annunciati al FER sia nella gestione dell’energia che sarà prodotta grazie al fondo.

FER
..
Stage di lunga durata per conseguimento AFC

Stai cercando un posto di stage di lunga durata per il conseguimento dell’Attestato Federale di Capacità e della matura professionale in un ambiente dinamico?

 

L’Azienda Elettrica Ticinese è attiva negli ambiti della produzione, del trasporto e del commercio di energia elettrica in Svizzera e in Europa. Affidabilità, innovazione e orientamento al cliente sono i principi che animano il nostro operato.

 

Siamo alla ricerca di una/un giovane volonterosa/o, che abbia spiccate capacità di apprendimento, buone capacità relazionali, affinità con la contabilità e buone conoscenze delle lingue nazionali.

 

 

Sei interessata/o?

Inviaci la tua candidatura completa con CV, lettera di motivazione e le ultime pagelle scolastiche entro il 31.05.2019 (riferimento: "stage di lunga durata 03/19") al seguente indirizzo: info@aet.ch.