Logo Azienda elettrica

Comunicati stampa
Impiegato/a di commercio (grado occupazione 50%)
 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15 
 
03.10.19

AutoPostale e l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) vogliono investire insieme in un futuro pulito per i trasporti pubblici e hanno firmato una dichiarazione d’intenti per promuovere la mobilità elettrica. Nei prossimi anni, i due partner intendono mettere in servizio degli autopostali elettrici in Ticino. La cooperazione tra AutoPostale e AET nell’ambito della mobilità elettrica è un passo importante verso un futuro sostenibile per il trasporto pubblico in Ticino.

16.09.19

L’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e l’Azienda Elettrica di Massagno (AEM) hanno siglato un accordo di collaborazione di lungo periodo, che prevede una nuova suddivisione funzionale dei ruoli, nell’interesse delle due aziende e della clientela di AEM.

18.07.19

La cerimonia di inaugurazione del cantiere si è svolta questa mattina sul Passo del San Gottardo. Il nuovo impianto permetterà di aumentare la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili nel Cantone Ticino e di ridurre la dipendenza da fonti fossili estere, conformemente alle linee guida tracciate dalla Confederazione nella Strategia energetica 2050.

 

La regia dei lavori di realizzazione dell’impianto è garantita dalla Parco eolico del San Gottardo SA, società partecipata al 70% dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET), al 25% dai Services industriels de Genève (SIG) e al 5% dal Comune di Airolo. L’investimento avrà ricadute positive sull’Alta Leventina.

06.06.19

Il 4 giugno 2019, l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e la società vallesana FMV SA hanno concluso un accordo di partenariato strategico. Con questa collaborazione, che si inserisce nella Strategia energetica della Confederazione, AET e FMV intendono difendere l’importanza dell’energia idroelettrica a livello svizzero e intensificare le collaborazioni nei settori della produzione di energia idroelettrica locale, della sua commercializzazione, nonché della ricerca e sviluppo.

03.06.19

L’Azienda Elettrica Ticinese, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta, ha presentato oggi a Monte Carasso i risultati dell’esercizio 2018. Il conto consolidato del gruppo si è chiuso con una perdita di CHF 2 mio.

..

Azienda Elettrica Ticinese
El Stradún 74
CH - 6513 Monte Carasso
www.aet.ch