It | De
..

L’acqua è la fonte rinnovabile più preziosa di cui disponiamo: fornisce il 55% di tutta l’energia prodotta in Svizzera, non produce emissioni di CO2 e può essere accumulata per costituire riserve di energia da usare nei momenti di maggior bisogno.

L’Azienda Elettrica Ticinese (AET) è stata creata dal Cantone Ticino nel 1958 allo scopo di valorizzare le risorse idriche presenti sul suo territorio. Oggi gestisce i cinque impianti idroelettrici situati lungo il fiume Ticino che formano la cosiddetta “catena produttiva della Leventina”, la centrale di Ponte Brolla sul fiume Maggia e conta più di 240 collaboratori.

La via dell’energia è il progetto creato dall’Azienda Elettrica Ticinese allo scopo di mostrare come le risorse naturali del Cantone Ticino - acqua, sole e vento - vengono trasformate in elettricità ad uso di tutti coloro che lo abitano.

La via dell’energia inizia sul passo del San Gottardo e si estende in tutto Ticino, seguendo i percorsi che l’elettricità compie per giungere fino alle nostre case.

Lungo la via dell’energia si incontrano gli impianti di produzione di AET e si possono approfondire le numerose tematiche che caratterizzano il complesso mondo della produzione e della distribuzione dell’elettricità.

Contatto

Collaboratore per il reparto Gestione dati energia

L’Azienda Elettrica Ticinese è l’azienda di riferimento per la produzione, l’approvvigionamento e il commercio di energia elettrica del Canton Ticino. Quale azienda rivolta al futuro, focalizziamo la nostra attività su prodotti e servizi concorrenziali e orientati al mercato.


Per far fronte alle nuove sfide del mercato, siamo alla ricerca di un


collaboratore per il reparto
Gestione dati energia

 

In questa interessante posizione si dedicherà principalmente alla gestione di dati energetici. L’attività prevede in particolare la configurazione e la gestione di contatori di energia, dei relativi sistemi di telelettura e il trattamento dei
dati energetici.


Requisiti:

  • formazione in elettrotecnica (preferibilmente tecnico ST);
  • buone conoscenze della lingua tedesca;
  • buone conoscenze dei più comuni applicativi informatici;
  • conoscenza del mercato elettrico e spiccato interesse per l’informatica costituiscono titolo preferenziale;
  • preferibilmente di età non superiore ai 35 anni.


Offriamo un ambiente di lavoro professionale e stimolante, in un’azienda e in un mercato in continua evoluzione, con condizioni salariali e previdenziali di sicuro interesse.
Le candidature, corredate da curriculum vitae completo e documentato, dovranno pervenire al signor Marco Balerna, responsabile risorse umane, al più tardi il giorno 13.06.2016 (riferimento: “concorso: 0516-OGE”).

 


Azienda Elettrica Ticinese
Risorse Umane

Casella Postale 1041

6501 Bellinzona

 

Link utili

Documenti utili