It | De
..

L’acqua è la fonte rinnovabile più preziosa di cui disponiamo: fornisce il 55% di tutta l’energia prodotta in Svizzera, non produce emissioni di CO2 e può essere accumulata per costituire riserve di energia da usare nei momenti di maggior bisogno.

L’Azienda Elettrica Ticinese (AET) è stata creata dal Cantone Ticino nel 1958 allo scopo di valorizzare le risorse idriche presenti sul suo territorio. Oggi gestisce i cinque impianti idroelettrici situati lungo il fiume Ticino che formano la cosiddetta “catena produttiva della Leventina”, la centrale di Ponte Brolla sul fiume Maggia e conta più di 240 collaboratori.

La via dell’energia è il progetto creato dall’Azienda Elettrica Ticinese allo scopo di mostrare come le risorse naturali del Cantone Ticino - acqua, sole e vento - vengono trasformate in elettricità ad uso di tutti coloro che lo abitano.

La via dell’energia inizia sul passo del San Gottardo e si estende in tutto Ticino, seguendo i percorsi che l’elettricità compie per giungere fino alle nostre case.

Lungo la via dell’energia si incontrano gli impianti di produzione di AET e si possono approfondire le numerose tematiche che caratterizzano il complesso mondo della produzione e della distribuzione dell’elettricità.

Contatto

Polimeccanico

L’Azienda Elettrica Ticinese è attiva negli ambiti della produzione, del trasporto e del commercio di energia elettrica in Svizzera e in Europa. Affidabilità, innovazione e orientamento al cliente sono i principi che animano il nostro operato. Oltre 250 collaboratori contribuiscono quotidianamente alla realizzazione di un futuro energetico rinnovabile per il nostro Cantone.

 

Quale sostegno alle nostre centrali di produzione in Leventina, siamo alla ricerca di un

 

Polimeccanico

 

Le attività previste riguardano prevalentemente lavori di manutenzione delle parti meccaniche che assicurano il corretto funzionamento delle infrastrutture e degli impianti dei nostri siti di produzione idroelettrici.

 

Requisiti:

  • attestato federale di capacità nel ramo meccanico;
  • buona costituzione fisica e mentalità aperta e flessibile;
  • attitudine al lavoro in team, flessibilità negli orari di lavoro e disponibilità per il servizio di picchetto;
  • conoscenze dei più comuni applicativi informatici;
  • gradita esperienza nelle tecniche alpine di sicurezza e in ambito invernale alpino;
  • domicilio nella regione Tre Valli, preferibilmente in Leventina;
  • preferibilmente di età compresa fra i 25 e i 35 anni.


Offriamo un ambiente di lavoro professionale e stimolante, in un’azienda e in un mercato in continua evoluzione, con condizioni salariali e previdenziali di sicuro interesse.


Le candidature, corredate da curriculum vitae completo e documentato, dovranno pervenire al signor Marco Balerna, responsabile risorse umane, al più tardi il giorno 17.07.2019 (riferimento: “concorso 1907-Poli”).

 


Azienda Elettrica Ticinese
Risorse Umane

El Stradún 74

6513 Monte Carasso

 

Link utili

Documenti utili