It | De

Rapporto consegnato nei tempi stabiliti

Pubblicato
Martedì 24 Novembre 2009

AET smentisce le accuse di ritardo nella consegna di documentazione.

L’Azienda Elettrica Ticinese in relazione all’articolo apparso questa mattina su La Regione Ticino smentisce le accuse di ritardo nella consegna di documentazione.

Nell’articolo a pagina 3 si afferma infatti che la Commissione di Controllo del Mandato Pubblico di AET (CCMP) ha dovuto posticipare la seduta odierna a causa del ritardo dell’invio della presa di posizione del Consiglio di Amministrazione di AET sul rapporto della CCMP, che analizza i documenti della KPMG.

La relazione è stata invece inviata, come richiesto, ieri mattina (23 novembre), in via elettronica al segretariato della CCMP e alla direzione del Dipartimento Finanze ed Economia. Quest’oggi, come concordato, è invece stata inviata in formato cartaceo. Inoltre, AET precisa che giovedì scorso (19 novembre) era stato verbalmente confermato che la documentazione sarebbe stata consegnata il lunedì seguente, come stabilito.

AET specifica infine che l’incontro tra l’Azienda e la CCMP era stato posticipato già la scorsa settimana.


Azienda Elettrica Ticinese

AET, Azienda Elettrica Ticinese, è una società a capitale pubblico fondata nel 1958, che opera nel commercio nella produzione e nel trasporto di energia elettrica in Svizzera e all’estero. Secondo il mandato istituzionale l'Azienda “concorre all'attuazione e al coordinamento delle scelte di politica energetica cantonale”.
AET sfrutta oltre un terzo della produzione idrica cantonale ed è grossista in Ticino dei distributori di energia elettrica e di aziende di grandi dimensioni. Partecipa inoltre in imprese e consorzi di produzione energetica in Svizzera e all’estero. Il “Trading Floor” AET è presente sulle principali borse elettriche europee, intermediando volumi di energia in quantità multiple rispetto al volume di produzione propria.